lunedì 28 luglio 2008

28 Luglio 2008: Fattore C!


Oggi, nonostante stia ancora piuttosto male, ho fatto un salto in ufficio per vedere un pò la situazione... c'era l'aria tipica di questo periodo: poco lavoro da svolgere, poca voglia di svolgerlo e trepidante attesa per le ferie imminenti.

Dopo aver stampato un paio di scartoffie da compilare nei prossimi giorni, decido di tornare a casa, dato che il marciapiede sembrava il ponte di una nave immersa nella tempesta.

Con il sudore che mi imperlava la fronte e fitte di dolore ai reni e alla schiena, arranco fino a casa mia dove, dopo alcuni minuti, ricevo una graditissima telefonata: il mio grande amico Phil mi chiama per sapere come sto e per andarci a prendere un caffè.

Malgrado la febbre, decido comunque di uscire perchè era un pezzo che non lo vedevo e, soprattutto perchè son partito per le ferie senza avvisare nessuno e questa cosa mi è dispiaciuta, seppure si sia trattato di cause di forza maggiore (in pratica ho lavorato fino a mezz'ora prima di partire). Inoltre Phil è uno dei miei migliori amici ed il piacere di passare un po di tempo in sua compagnia mi ha fatto scordare per un pò i fastidiosi malanni che mi hanno avvinto, soprattutto in un periodo così caldo come la fine di Luglio...

Dopo un caffè e quattro chiacchiere (abbiamo parlato anche della chiusura causa impegni di lavoro, del suo blog che avevo linkato qui su queste pagine) prima di congedarci lo vedo scendere dall'auto e aprire il portabagagli. Dovete sapere che non si sa mai cosa può uscir fuori dal suo bagagliaio! E stavolta, meraviglia delle meraviglie, cosa ti esce? Un GameBoy, quello con lo schermo a Dot Matrix, verde e tre giochi: Magnetic Soccer, Duck Tales e Star Trek: Generations. C'era anche il Link Cable, per connettere due GameBoy e giocare in due, possedendo due copie di un gioco compatibile, come il Tetris!!!

Conoscendo la mia passione per il retrogaming e la passione di sua madre per buttar via la vecchia roba, Phil ha deciso di regalarmi questo piccolo gioiello del passato!

Che c.... ehm... botta di fortuna!!!

Un grazie vivissimo al grande Phil che si è dimostrato ancora una volta, uno dei miei migliori amici!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel portabagagli della macchina c'è il mio ufficio "in mobilità".
dico davvero.. ahahahahah !

ancora una volta ho sostenuto
la causa retrogamer.
(ma non mollero mai la mia 360!)
sono troppo next-gen.

bella hell!

Boh ha detto...

Io ho ormai trovato la mia identità, tanto che sotto il mio nick, sul forum di gamesradar campeggia la scritta "Omino Old-Gen" che rimarrà lì per sempre...

Abulafia ha detto...

Ciao Hell. Intanto, mi dispiace per la febbre e spero che tu possa rimetterti al più presto. Tra i commenti al mio ultimo post ho inserito un link alla guida che ho seguito per inserire Hal nella barra degli indirizzi. Si tratta di aggiungere una riga al codice HTML del template. Sono curioso di vedere cosa inserirai.
Riciao.

Abulafia ha detto...

beh, pacman mi pare un'ottima scelta. Poi si vede benissimo. Adesso che entrambi siamo faviconizzati possiamo proclamarci uomini soddisfatti :). A presto.

Boh ha detto...

Eh eh eh, si decisamente soddisfatti!!! Ti ringrazio per il Pacman, moddestamente l'ho disegnato io... :) (Impresa titanica eh...)

:P

Valerio Mastrangeli ha detto...

Mamma che forza!! Ricordo ancora quando c'impazzivamo col Link Cable io e un mio compagno di scuola!!! ;-))

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

Io ho ancora bello funzionante il mio caro vecchio mattone rosso fiammante...
però l'ho comprato molto tardi, credo 2 anni dopo lo SNES, quindi ho avuto pochi giochi...

_Super Mario Land 2, che poi ho PERSO (ero disordinatissimo da piccolo, ora lo sono poco meno...)
_ TumblePop, conversione dal gioco arcade
_ Galaga & Galaxian, fantastico
_ Kirby Stak Stacker, ottimo simil-tetris
_ Pokèmon Oro