venerdì 19 settembre 2008

Ma quando arrivano?


La cosa più bella di quando fai un acquisto on-line è l'attesa.
Non fraintendetemi, so che è bellissimo avere subito l'oggetto acquistato, soprattutto quando si tratta di un bel videogioco e che invece dover aspettare può essere palloso...

Però, l'attesa, l'ansia di sentire il campanello suonare, ricevere il pacco dal postino, scartarlo... ecco quello stato d'animo tipo bambini che attendono l'arrivo di Babbo Natale è impareggiabile.

Di recente, per festeggiare il mio 27° anno perso su questo mondo, ho fatto un paio di acquisti su eBay a tema videoludico, di cui sto ancora aspettando l'arrivo.

Nello specifico ho vinto un'asta per una collezione di 10 giochi per Megadrive:

  • Bubsy II
  • Theme Park
  • Steet Fighter II: Championship Edition
  • Sonic 2
  • Fatal Fury
  • Jurassic Park
  • Earthworm Jim 2
  • Mickey Mania
  • Mega Games 1
  • Home Alone
Ecco una foto del lotto:
Credo ci siano due titoli (Bubsy 2 e Theme Park) che necessitino un adattatore, vista la forma delle cartucce...
Chi vivrà vedrà...

Tra l'altro proprio mentre scrivevo bussa il postino, io tutto contento scendo giù ma del postino nemmeno l'ombra... che sia il postino fantasma???

Poi ho preso un lotto di 5 giochi per Sega Dreamcast:

  • Raimbow Six + Eagle Watch
  • Pod 2, multiplayer online
  • Sonic Adventure (il motivo principale per cui ho vinto quest'asta)
  • 90 Minutes, championship football
  • Virtua Tennis (il secondo motivo per cui ho vinto l'asta)
Ecco la foto:



















E poi, da un eBayer francese, ho preso Metropolis Street Racer per Dreamcast:




















Di questo titolo conosco di fama i sequel per X-Box, conosciuti come Project Gotham Racing, e devo ammettere di essermi affidato totalmente alle parole di Luca Abiusi, mitico autore di Retrogamer.it e alle parole di Mario Morandi, in arte Aio, nella sua elegante presentazione durante l'episodio 003 di Radiogame, dove viene trasmessa la struggente ed emozionante canzone "It doesn't Really Matter" (Richard Jacques).

Grazie agli eBayer internazionali, soprattutto quelli inglesi, sto riuscendo a recuperare una marea di giochi di cui ho sempre sognato, ma che non ho mai potuto avere per un motivo o per un altro.

Ogni giorno, tornando dall'ufficio, guardo la cassetta delle lettere, sperando di trovare il primo pacco (gli altri due li ho presi troppo di recente, ci vorrà qualche giorno ancora)... si l'attesa è bella, come dicevo prima, da una parte... dall'altra ogni volta che vedo la cassetta vuota dico "che palle!"....

Ma va bè... c'est la vie!

Speriamo che quel cavolo di postino fantasma si materializzi, prima o poi...

17 commenti:

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

Ti invidio molto quel Sonic 2, nonostante sia la versione PAL...
Sono ottimi acquisti, anche quel Sonic Adventure non è mica male...

Valerio Mastrangeli ha detto...

Capisco benissimo cosa si prova nell'attendere un pacco. Io, da appassionatissimo di colonne sonore (come ben sai dal sito), mi vedo costretto a comprarle dagli stati uniti su internet in blocco... e ogni volta che attendo i pacchi con i miei amati 4 o 5 cd fremo letteralmente. Certo a volte insieme ai pacchi ci sono anche delle sorprese, tipo "il dazio" (per le spedizioni provenienti dagli stati fuori dalla comunità europea sigh...). Mamma che bella collezione, non oso immaginare a casa quanti titoli appetibili tu possieda :-))))

Boh ha detto...

Dopo il trasloco potrei postare il My Games Corner del mondo reale! Eheheh!

Abulafia ha detto...

e ritorno a commentare (leggere, ti leggo sempre ;)). Anche se in realtà, a parte una denigrazione delle Poste Italiane c'è poco da dire se non unirsi alla tua speranza che l'attesa non superi quel limite al di là del quale smette di essere un piacere. Giusto una domanda: l'immagine a corredo del post è un tuo disegno vero? Beh, continua a utilizzarli. La semplicità del tratto e la nettezza dei colori trasmettono un che di malinconico che si adatta perfettamente al tono generale del blog.

riccardo mazzoli ha detto...

ciao ! sono capitato per caso nel tuo blog e vedo con piacere che sono anche citato ( programma Usa today ) ti va di inserire il link del mio blog ? (http://www.animazzoli.blogspot.com/) l'ho creato da poco... e ti chiederei anche un'info... come mai nei motori di ricerca il mio blog non compare ? che devo fare ?
ciao
riccardo mazzoli

Boh ha detto...

Grazie a Riccardo Mazzoli per aver inserito il link a My Games Corner sul suo nuovo blog, di cui trovate il link nell'apposita sezione di MGC!

Andate a visitarlo perchè i suoi disegni sono davvero fantastici, altro che i miei!!!

Grazie a Luca per i commenti, si sono piccoli "attacchi d'arte" che faccio col mouse e paint... grazie per il commento!!! Spero piacciano anche ad altri...

Grazie, infine ad Alessendro e Valerio per il costante supporto a My Games Corner, è bello sapere che condividiamo una passione così grande per i videogiochi!!!!

Boh ha detto...

Che bello! Oggi sono arrivate le cassette del MegaDrive! Che dire? Mickey Mania, Bubsy II ed Earthworm Jim 2 sono dei platform eccezionali. Sonic 2 ha qualche problemino di funzionamento (schermata nera), soffiando e mettendo la cassetta in un certo modo (spingendola un pò di lato) va, ed è un gioco meraviglioso che, a dire il vero è un doppione, dato che ce l'avevo già, ma l'ho preso lo stesso per regalarlo alla mia fidanzata, spero che sul suo MegaDrive funzioni meglio.
Home Alone e Jurassic Park sembrano i soliti mediocri tie-in, ma devo ancora provarli per bene.
Interessante Theme Park, che conoscevo solo per averlo visto in un cd demo per pc, mentre MegaGames I è fantastico! Era una vita che non giocavo ad Hang On!!!
Poi poter rivivere le emozioni di quasi vent'anni fa con Street Fighter II Championship Edition e Fatal Fury vale da solo l'acquisto del lotto!!!
*Me troppo felice!!!*

Anonimo ha detto...

le cassettine!!!
sono contento per te

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

Home Alone se vale come le altre sue conversioni non dovrebbe nemmeno meritare il superamento del primo livello... Lascialo perdere...

Jurassic Park, a detta di un mio amico, è un gran bel platform, e se si seleziona il personaggio umano guaadgna anche qualche elemento strategico (molto molto dozzinale, chiaramente).

Boh ha detto...

Oggi mi è arrivato Metropolis Street Racer per Dreamcast.
Che dire?
Stile a quintali per un gioco corsistico che fa dello stile la propria caratteristica saliente. It's not about how fast you can drive. It's about how you drive fast.
Bellissimo: grafica, sonoro, soundtrack... tutto è perfetto. Non so se poi Project Gotham Racing ne ha mantenuto le qualità, non avendone mai provato alcun capitolo.

Boh ha detto...

Ah poi mi è anche arrivato Killer 7 per GameCube. Il gioco, già stupendo su Ps2, nella sua versione originale (dato che è uscito prima per GameCube e poi, senza l'avallo di Mikami e Suda51, sulla console Sony) da il meglio di se. A mio avviso uno dei migliori capolavori della generazione cubo.

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

Ho provato Killer 7 su PS2...
Delusione, mi aspettavo un capolavoro, che a tratti mi è pure risultato incomprensibile, nonostante la mia ottima conoscenza della lingua inglese...
Evidentemente devono aver fatto qualche dispetto agli sviluppatori...

Boh ha detto...

La trasposizione su Ps2 è stata realizzata da un altro team, visto il rifiuto di Mikami di parteciparvi (egli era assolutamente contrario a rendere K7 multipiattaforma, così come anche Resident Evil 4).

Boh ha detto...

Certo il gioco rimane criptico in certi punti e, se non fossi praticamente un madrelingua anche io avrei difficoltà a comprendere quanto vien detto nelle sequenze filmate prive di sottotitoli e, in effetti, certi personaggi che parlano inglese con un forte accento giapponese richiedono molta concentrazione per essere compresi del tutto.
Avendo giocato buona parte della versione Ps2 prima di trovare quella GC e quindi, avendo ricominciato daccapo, ho capito molte cose che mi erano poco chiare... la prima volta che ho provato K7 sono rimasto schifato e non l'ho comprai... oggi devo dire che la prima impressione era veramente errata: per me Killer 7 è un capolavoro di stile, spessore e originalità!

Anonimo ha detto...

bella Hell!
questo è sicuramente il post
più commentato. ringraziamo il postino per questo.
Mazzoli sei un mito.

un saluto a tutti

Boh ha detto...

Aggiornamento: ieri sono arrivati i giochi del Dreamcast.
Le condizioni erano peggio di quelle previste: molti graffi, alcune custodie non proprio integre.
Certo alcune cose erano specificate nell'inserzione ma non così...

In ogni caso i giochi funzionano tutti, ieri però Virtua Tennis si bloccava al menù principale, o meglio il DC tornava alla dashboard.

Oggi con il dentifricio ho tolto buona parte dei graffi dal dischetto e ora funziona perfettamente.

Certo non posso lamentarmi visto che ho pagato i giochi 4 euro l'uno... però non mi è piaciuto che il venditore non abbia specificato meglio le condizioni sull'inserzione.

Non so se dare feedback neutro o negativo...

Rainbow Six non mi piace affatto e penso che lo rivenderò, forse... mentre Pod2 è spettacolare, e prima o poi proverò a mettere il DC online per vedere se qualche altro pazzo ci gioca ancora.

90 Minutes non me l'aspettavo così divertente, davvero un bel gioco arcade di calcio!

Sonic Adventure, beh che dire? A parte la custodia un pò monca e qualche minuscolo graffietto, le condizioni non sono poi malissimo e comunque un bellissimo videogioco!

Virtua Tennis è MERAVIGLIOSO! Già lo conoscevo perchè ci ho giocato tanto in salagiochi e sul PC... è stata una grande emozione sentire le musiche che tanto mi hanno accompagnato nel corso delle partite! :D

In più nel box di Raimbow Six ho trovato una copia di Unreal Tournament: mi è piaciuto molto! Sarebbe bello provarlo on line però...

Boh ha detto...

Ulteriore aggiornamento: il dentifricio, purtroppo agisce solo con i graffi davvero piccoli e superficiali.

Infatti Virtua continuava a bloccarsi.

Mi ero messo d'accordo col venditore per restituzione e rimborso, però oggi alle Poste mi hanno detto che per spedire il pacco in UK avrei dovuto sborsare la ridicola somma di 28 euro...

Così ho lasciato perdere.

Poi oggi pomeriggio, l'illuminazione! Chiedendo ad un conoscente, ho saputo che a Caltanissetta c'è un negozio che con 3 euro mette a posto i CD e i DVD graffiati con un apposito macchinario.

Così ci vado e, per provare, ho fatto sistemare Virtua Tennis: il risultato? Un vero miracolo!

Ora il gioco è praticamente nuovo! Non ci sono più graffi, sembra appena scartato e, soprattutto, non si blocca più.

Però ho contattato il venditore, avvertendolo che non gli darò di certo un feed positivo, dato che, in totale, mi toccherà sborsare 15 euro per rimettere a nuovo tutti e 5 i GD-ROM (si avete letto bene, i giochi per Dreamcast sono dei GD-Rom!)... chissà magari per evitare un feed negativo deciderà di rimborsarmi questa spesa (come sarebbe giusto visto che nell'inserzione non aveva minimamente accennato a graffi così brutti).

In ogni caso la tizia del negozio mi ha assicurato che riesce a riparare supporti ben più danneggiati, quindi sono fiducioso sul fatto che riparerà anche gli altri (che comunque non si sono mai bloccati, tranne 90 Minutes una volta sola)...

Vi aggiornerò sullo sviluppo della vicenda...