domenica 30 novembre 2008

Il miglior modo di festeggiare i 10 anni di Dreamcast...



Proprio ieri mi è arrivato a casa, finalmente, Shenmue per Dreamcast.

Che dire? Ho avuto una bella botta di fortuna, dal momento che ho trovato un'asta praticamente ignorata da tutti su ebay.co.uk , dove un ragazzo che vende tutt'altro (articoli di sartoria), per far spazio nel suo ripostiglio, ha messo in vendita una copia originale di Shenmue USA mai usata, aperta e conservata definitivamente.

Ho avuto la grande fortuna di aggiudicarmelo per soli 13 euro, spedizione inclusa (la foto è tratta proprio dall'inserzione) e l'ho ricevuto proprio il giorno in cui Dreamcast compiva 10: esisteva modo migliore per festeggiare?

In questo momento sto ascoltando il tema principale su Youtube, che voglio condividere con voi, mettendolo nel post: credo che mai come adesso ho provato delle emozioni simili. Ho la pelle d'oca e sono scosso da forti tremiti.

C'è una sola parola per descrivere Shenmue: poesia!

Grazie Yu Suzuki!

4 commenti:

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

Certe gente ha tutte le fortune...

;D

Anonimo ha detto...

Eh sì, solo chi lo ha provato può capire...! Tanti auguri Dreamcast!! Ti ho amato tanto.......

Aripug ha detto...

Questo gioco è uno dei MIGLIORI MAI CREATI fino ad adesso....
Personalmente parlando, fà parte della mia top ten personale dei migliori giochi di sempre!

Alex ha detto...

Guarda, ascoltare il tema principale di Shenmue mi fa sempre venire una nostalgia tipica di altri tempi. Sono contento che tu possa gustarti quel capolavoro si Shenmue: spero tu riesca a procurarti anche il secondo capitolo, mitico anche lui (anche se il primo Shenmue resta il migliore secondo me).
Saluti da un nostalgico di videogames ;)
Alex