domenica 22 febbraio 2009

Rush!

21 giorni senza scrivere nulla.
Tantissimi per me, ma il lavoro lascia sempre meno tempo a disposizione, specie ora che mi sono messo in proprio.

Si perchè da 10 giorni ho iniziato una mia attività, assieme alla mia adorata Laura e al mitico Filippo "Truce Phil", caro amico di vecchia data.

Dunque il tempo libero si riduce notevolmente, come se non bastasse oltre alla mia attività, continuo a svolgere un lavoro part time che mi consente di sbarcare il lunario finchè la mia azienda non decolli come voglio io...

Il tempo per i videogiochi, di conseguenza, si riduce a quella mezz'oretta prima di andare a pranzo o la sera al posto del canonico film in DVD.

Una cosa non cambia, però: la passione e l'amore per questo mondo che mi porto dentro e che mai come oggi è tanto forte!

Come vedete sotto il profilo, attualmente sto giocando a tre titoli contemporaneamente (cosa mai fatta, visto che sono sempre stato abituato a giocare un titolo alla volta), ma visto che il tempo è poco cerco di distribuirlo in più titoli, per godermi al meglio la mia collezione, dato che molti giochi stanno sullo scaffale in attesa di essere provati da tempo ormai.

Dei tre giochi attuali, Bioshock (di cui ho scritto una recensione su Ciao), Fire Emblem Radiant Dawn e Sam & Max Season one avrò modo di parlare su questi lidi... al momento tutto quello che mi vien da dire è VIVA I TELLTALE per aver riportato alla gloria un duo di agenti di polizia freelance di cui sentivo molto la mancanza. Certo lo humor piccato e velatamente polemico nei confronti della attualità statunitense portano Sam & Max più vicini al nostro mondo che a quello astratto e a sè del primo titolo, Hit the Road, cosa che non ho ancora capito se apprezzo o no. Però lo stile, le situazioni e le gag, senza scordare gli exploit di Max mi hanno strappato più di una risata, quindi VIVA I TELLTALE!

Di Fire Emblem posso dire che, dopo averlo quasi fanculizzato alla prima partita (l'ho trovato un pelino più difficile del prequel su Gamecube), adesso lo sto seguendo con la stessa passione con cui ho finito il predecessore... vedremo come andrà, dato che sono proprio all'inizio.

Ormai di Rapture conosco quasi tutti gli angoli, dato che sono prossimo a finire Bioshock, ma credo mi impegnerà ancora un pò perchè voglio sbloccare tutti gli achievements, e prevedo una dura lotta!

P.s. se siete incuriositi dalla mia attività, non posso che invitarvi a fare un salto nella nostra homepage, al seguente indirizzo: http://www.openspace-sicilia.com
Si tratta di un'azienda che progetta e propone itinerari turistici in Sicilia. A ciò si affianca una serie di servizi connessa alla creazione di eventi, oltre che di comunicazione e marketing (soprattutto turistico)...

3 commenti:

Valerio Mastrangeli ha detto...

Ho dato un'occhiata a http://www.openspace-sicilia.com ... beh che dire, caro Marco, ottima iniziativa ^____^

Emix ha detto...

Mi accodo ai complimenti pure io :)
Hey, ero registrato su blogger da così tanto tempo da aver completamente dimenticato la password.. che memoria di ferro :D
Ciao Ciccio!

Anonimo ha detto...

Grande Ciccio! Auguri per la tua nuova attività!!