venerdì 27 marzo 2009

27 Marzo 2009 * Me ancora una volta felice! *

Il forum di Retrogamer.it è una fonte inesauribile di notizie, informazioni ed elevati scambi di opinione sul fantastico mondo dei videogiochi.

Spesso lì dentro mi ritrovo a leggere interventi di alcune leggende italiane del retrogaming come Luca "PostinoPazzoide" Abiusi, o il grande Giulio "Radical Dreamer" Palermo (mio quasi compaesano), restando piacevolmente stupito di quanta passione scorra tra i post di questo meraviglioso forum.

Qualche giorno fa, sul Retrotag, mr. Nicola "Fattanz" Chiappe ha segnalato una succosa offerta su eBay relativa ad un Sega Saturn completo di Arcade Stick e 10 giochi.

Così per gioco, dato che era possibile effettuare una proposta d'acquisto, ho provato a contattare il venditore che, meraviglia!, ha accettato!

Così oggi mi ritrovo tra le mani una console meravigliosa di cui, fino ad ora, avevo solo sentito parlare o letto in giro nei forum come quello di Retrogamer.

I giochi sono i seguenti:
  • Virtua Fighter
  • Virtua Fighter 2
  • Sega Rally Championship
  • Daytona Usa
  • Panzer Dragoon
  • Tomb Raider
  • Clockwork Knight
  • Darklight Conflict
  • Theme Park
  • Firestorm Thunderhawk 2

Penso che i titoli si commentino da soli, anche se Clockwork Knight è stata una piacevole sorpresa...
L'arcade stick è qualcosa di stupendo, non so come ho fatto senza fino ad ora... tra l'altro ho avuto una piccola ideuccia per ricreare l'effetto arcade anche in casa... a breve vi aggiornerò!

All'inizio mi era preso un colpo per il costo della spedizione, dato che il tutto proviene dall'Inghilterra, però poi siamo riusciti a trovare una soluzione grazie a Parcel 2 Go (chiedete sempre questa opzione, veloce ed economica).

L'unica magagnetta è che la batteria della memoria è scarica, quindi, una volta staccata la spina, si perdono data, ora, impostazioni della lingua e salvataggi. Ma niente di grave, domani la sostituisco, dato che si tratta di una pila da orologio...

E' stato davvero favoloso poter giocare a Virtua Fighter 2 nella sua incarnazione più pura, dato che ai tempi ci giocai su PC, o poter ascoltare le musiche di Sega Rally, memore di quelle mitiche ore passate in compagnia di Radiogame...

Che dire? Grazie a tutti gli amici che ho conosciuto grazie a questa passione, grazie al mitico Fattanz per la dritta e grazie a Sega per averci regalato tante emozioni, anche se non è riuscita a farsi ripagare a dovere, purtroppo...






5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma grazie per i ringraziamenti!:-D
Tra l'altro, quell'Arcade Stick mi sembra buono per essere customizzato a dovere con materiali Sanwa/Seimitsu, magari più avanti visto che non è un'operazione propriamente a buon mercato.
Sono molto contento che la mia segnalazione ti sia stata così preziosa, un'offerta così era un peccato lasciarla cadere e, se non fossi già stato possesore della nera divina di Sega, probabilmente non me la sarei lasciata scappare io!
Beh, buone giocate dunque, il fascino del Saturn è qualcosa di devastante e i giochi che hai ne sono già un ottimo assaggio, solo una raccomandazione:attento a Sega Rally, rischi di non uscirne mai più!

Fattanz

Emix ha detto...

il Saturn è mitologico :)
Uh il colpo definitivo sarebbe riuscire a procurarsi quel Panzer Dragoon Saga di cui parlammo in chat l'altro giorno. Ma non è semplice.. poche compie vennero distribuite negli states (e forse non è mai arrivato in europa)
hola!

Valerio Mastrangeli ha detto...

Accipicchia Marco che colpaccio :-) E guardare quei titoli mi fa venire una nostalgia... e una voglia di farmi una sana partita ^__^

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

Avere cose simili per il mio Saturn... Danneggiato, con la batteria in panne e l'impossibilità di salvare...

E pure i giochi...

Mi salvo giusto con l'Hokuto No Ken originale che è valso l'acquisto da solo...

Boh ha detto...

Credo di avere lo stesso problema con la batteria. La cosa migliore da fare è recuperare una cartuccia per i salvataggi... o meglio ancora un Action Replay della Datel che funziona anche come supporto di memoria.