sabato 2 maggio 2009

Un regalo inaspettato!

La mia giornata di ieri è incomincia in maniera molto strana, devo ammettere. Strana e meravigliosa, aggiungerei!

Si perchè tutto parte da una telefonata. Avevo deciso di restare a letto fino a tardi (il mio modo di festeggiare il primo Maggio!) quando un mio amico, Raimondo, mi chiama al cellulare (che non spengo mai).

Non ho la forza di rispondere, dato che ho fatto tardi, la notte prima, a smanettare con un piccolo PC su cui ho installato Ubuntu, così lascio che il telefono squilli.

Dopo un pò Raimondo mi richiama. "Marco, sveglia! Che fai a letto fino a tardi!", inizio a ridere.
Come me qualche mese fa, anche lui sta traslocando e mi dice di aver ritrovato in garage il suo vecchio Sega Master System II con i relativi giochi. "So che ami collezionare vecchie console, quindi te lo regalo!".

Non ci potevo credere! Un risveglio a dir poco stupendo.

La sera ci incontriamo io, lui e le nostre rispettive fidanzate ed ecco che dal cofano della sua auto esce uno scatolo bianco con tanto di logo SEGA e un Sonic The Hedgehog più ammiccante che mai!

Ed eccomi, stordito dalla gioia, che ascolto la sua descrizione del contenuto di quel meraviglioso contenitore...

Assieme alla console, a due pad e alla pistola Light Phaser, il buon Rama mi regala ben sette giochi, di cui tre boxati e con tanto di manuale.

- Impossible Mission (boxato) - Michael Jackson's Moonwalker (boxato) - Star Wars (boxato) - Tennis Ace - World Soccer - Rescue Mission - R-Type

Oltre al Master System, mi da anche una specie di Super Famiclone, con dentro 100 giochi e due pad (uno simile a quello del vero SNES): a quanto pare ha problemi di funzionamento, dato che il pad non risponde, ma avrò modo di provare a sistemarlo!

Nel frattempo, colto da un raptus di nostalgia, ho provato a rimettere in funzione il mio adorato Commodore 64 e, meraviglia delle meraviglie, funziona! Ho provato Out Run ed è stato qualcosa di a dir poco emozionante!

Ricordo che da bambino io e mio fratello rosicavamo un sacco a guardare il catalogo della GIG, l'ultima parte era dedicato al Sega Master System e proprio Moonwalker era uno dei giochi che volevamo di più (mio fratello da piccolo era un megafan di Michael Jackson... ma non ditelo in giro, eheheh), quindi, dopo tantissimi anni, trovarmi tra le mani questa console e questi giochi è stata un'emozione immensa! Grande Rama!

Senz'altro il miglior modo di festeggiare il primo anno di My Games Corner, che dite?

4 commenti:

Alessandro "Il Notturno" Perlini ha detto...

Il Master System II è sicuramente nella mia personale Top 3 di affezione per quanto riguarda le console, preceduto solo da C64 e Super Nintendo.

Grandissimo regalo, non c'è che dire... Ma purtroppo l'avere Sonic incluso preclude la presenza di quel capolavoro assoluto che è "Alex Kidd In miracle World". Credo che tu DEBBA ASSOLUTAMENTE reperirne una cartuccia... E' a dir poco incredibile... ;D

Mi associo all'emozione OutRun-nesca su C64... Se penso solo che ne ho addirittura comprata una copia in più di recente per evitare gli scherzi del tempo... XD

Ran - らん ha detto...

WOW, regalone.... beato te che hai un amico così ..... XD

Anonimo ha detto...

Ma che bellezza, due alfieri della 8bit generation aggratis(e pure boxati!)in pochi giorni, che uomo fortunato sei!
Proprio di recente, per fare un regalo al mio Master System prima versione per il quale non ho mai preso giochi, ho comprato Ultima IV che trovo parecchio affascinante.
Ti consiglio anche Ghouls n' Ghost che, in questa versione, presenta meccaniche leggermente diverse dal titolo originale, inserendo una barra per le magie e la possibilità di scegliere quale upgrade prendere una volta rotte le casse.
Forse il sistema di controllo è leggermente meno preciso rispetto ad altre versioni, ma l'inserimento delle peculiarità quasi da action rpg sopraccitate e la splendida copertina dovrebbero essere motivi sufficenti per l'acquisto.

Fattanz.

i-Xbox.it ha detto...

mamma mia stupendo io ho ancora il primo nel box quasi quasi lo tiro fuori!!