mercoledì 3 giugno 2009

Ultime vicissitudini virtuali (e non solo)

Citando il titolo di uno dei topic più interessanti presenti sul forum di Retrogamer.it, vi narro un pò cosa mi è accaduto in questi ultimi due giorni.

Ieri, non sapendo che cavolo fare a casa, mi sono fatto una "passeggiatina" fino ad un centro commerciale, a 2o minuti da casa mia, per comperare alcune cose utili per la casa e fare una capatina al GameStop locale.

Si lo so, molti di voi storceranno il naso a sentire, o meglio, leggere quel nome. Francamente nemmeno a me piace molto, ma è anche vero che ogni tanto ci faccio qualche buon affare.

E un buon affare credevo di averlo fatto, ieri.
Spulciando tra i vari giochi usati per Xbox, mi ritrovo davanti tre giochi che da tempo volevo comperare, ovvero Obscure, X-Men Legends e Gunvalkyrie: tutti e tre a 4.98 €.
Tutto contento li porto alla cassa, dove il commesso mi dice che i tre giochi da me scelti rientrano nell'offerta 3x2 e così, dovevo pagare solo 10 euro.

Tutto contento rientro a casa e, in maniera repentina, ricordo della questione retrocompatibilità su 360. Dal momento che io non posseggo (ancora, a questo punto) la prima console di casa Microsoft, mi tocca controllare se i giochi da me acquistati rientrano tra quelli che beneficiano del supporto di retrocompatibilità.

E indovinate un pò? Nessuno dei tre è supportato!
Un pò deluso, un pò stizzito per via del mancato aggiornamento di questa benedetta lista da parte di Microsoft (l'ultimo risale al Novembre 2007), mi ritrovo a pensare: li rivendo, li conservo in attesa di un (improbabile) update dell'elenco o magari mi cerco una Xbox a buon mercato, così da espandere anche la collezione di (ormai)retroconsole?

Devo ammettere di aver già cominciato la ricerca... vedremo dove porterà.

Ma se ieri ero deluso da tutto ciò (in pratica d'ora in poi, se dovessi ancora andare al GS, mi porterò dietro la lista di compatibilità, almeno finchè non metto le mani su una Xbox a buon mercato), oggi invece posso dire di essere letteralmente estasiato!

Ebbene si, dopo mesi di titubanze e riflessioni, alla fine ho preso Guardian Heroes per Sega Saturn!!!
Non che fossi poco convinto del gioco, anzi tutto al contrario! Era solo che il sito da cui ho comprato era nuovo per me e non sapevo se fidarmi o no... ma alla fine, dopo essermi consultato un pò sui vari forum che frequento, viene fuori che consolegoods.co.uk è un ottimo sito e dunque faccio il passo, ordinando il gioco.

Oggi finalmente è tra le mie mani e devo dire che è stato emozionante vedere il filmato introduttivo, accompagnato da quel tema che ho imparato ad amare grazie a Radiogame!

Il gioco è spettacolare, un cartone animato mascherato da picchiaduro a scorrimento che si gioca come Street Fighter 2 su due livelli di profondità, come diceva il buon Mario in Episode 002... quanto mi manca quel podcast...

Anche il prezzo, devo dire, che rispetto alla concorrenza su eBay, è stato ottimo, si perchè 44 euro spedito dall'Inghilterra con pacco tracciabile, contro i 60 - 90 di media sul sito di aste on line più famoso del mondo, è un affare!

Peccato solo per il pochissimo tempo a disposizione per godermelo... speriamo durante le vacanze estive (se ci saranno...)!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a me consolegoods ha venduto un saturn chippato che in realtà non era chippato.
quando gli ho scritto per chiedere spiegazioni manco mi ha risposto.
se ti capita non comprare console da lui.

Eddie Crank ha detto...

che figata sto gioco!!!!!!!!!!!!!!!