mercoledì 26 agosto 2009

Emutrivia, una vera droga!!!


Da un pò di tempo, è disponibile su Facebook un'applicazione che farà la gioia di tutti i nostalgici retrogamers come il sottoscritto.

Trattasi di Emutrivia, un quiz vero e proprio con il quale dimostrare agli utenti del social network più famoso del mondo la propria cultura videoludica, o al massimo la propria nerdaggine...

Il gioco è realizzato dai ragazzi di Emutrivia.com, sito dove è possibile cimentarsi in un quiz a skin, ovvero rispondere a delle domande testuali sulla storia dei videogiochi, con la possibilità di personalizzare la skin dell'interfaccia grafica con temi con quello di Pac-Man, Last Ninja e tanti altri.

Nella versione su Facebook, il giocatore deve inserire i titoli dei dieci giochi raffigurati nelle rispettive immagini, entro un tempo limite: più velocemente si risponde, più punti si otterranno.
Se si risponderà correttamente a tutte e dieci le domande, ne verrà posta un'ultima, in versione testuale che, se indovinata, triplicherà il punteggio.

Vi ritroverete davanti veri classici, arcade e non, che hanno fatto la storia del nostro amato medium e, senz'altro, non mancherete di emozionarvi a rivedere quei videogames per i quali avete dilapidato un patrimonio in monetine, ai tempi della sala giochi...

Posso assicurarvi che si tratta di un gioco irresistibile, di quelli tipo "ok dai, un'altra volta e poi smetto".

Vi assicuro che può creare veramente assuefazione!

In questo momento io sono al tredicesimo posto nella classifica dei giocatori migliori, ma conto di scalarla ancora, e voi?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

posterò il mio disastroso risultato...

Ran - らん ha detto...

devo provare assolutamente!!!

occhio sulle espressioni ha detto...

Ciao, sei linkato da tempo, ma non ti ho mai detto che ti seguo...
Non puoi immaginare quanto sia immensa la mia passione videoludica(specialmente retro), estesa entro ogni insieme! Per questo mi fa piacere che esistano blog del come il tuo...
Un saluto. :)

Boh ha detto...

Ciao!
Grazie per il link! In effetti avevo notato qualche lettore in più, ma al solito sono un distrattone e ho scordato di linkarti...

Ho visitato il tuo blog diverse volte e l'ho trovato molto interessante. Se non erro ho lasciato anche qualche commento!

Ti ringrazio di cuore per i complimenti!

P.s. ho provveduto ad inserirti nel mio blogroll! ;)

Anonimo ha detto...

un disastro hell.. un disastro.. solo 3 risposte esatte...

Boh ha detto...

Non demordere, amico! Vedrai che andrà meglio!