mercoledì 9 settembre 2009

09-09-1999 Dreamcast USA compie 10 anni

Qualcuno di voi penserà subito ad un deja-vu!

Ci siete andati vicino!
L'anno scorso festeggiammo il decimo anniversario del Sega Dreamcast, dalla data della sua commercializzazione in Giappone, quindi dello suo debutto vero e proprio.

Oggi, 09-09-09 (con buona pace degli scaramantici), invece, festeggiamo i dieci anni di Dreamcast in territorio Americano, mentre fra un mesetto e qualche giorno, festeggeremo l'anniversario della distribuzione della favolosa macchina dei sogni targata SEGA in Europa.

Dunque, quale occasione per festeggiare un (non)compleanno?
In fondo, ogni pretesto è buono per decantare le lodi ad una console sfortunatissima, ma che oggi regala ancora emozioni a non finire ai suoi fedeli appassionati!

2 commenti:

Valerio Mastrangeli ha detto...

Accipicchia! Già 10 anni.. eppure lo ricordavo mooooolto più recente (sebbene in effetti tenendo a mente la questione CD la cosa coincide) :-)) Un anno di distanza tra l'uscita in giappone e quella negli stati uniti? non sò se pensare QUAAAAANTO tanto o QUAAAAANTO poco :-D

Aripug ha detto...

Grandissimo che hai dedicato un post al compleanno del dreamcast!
GRANDISSIMO!
il dreamcast ha compiuto 10 anni e per tanto tempo ancora gli spegnerò sopra le candeline......perchè la uso da ormai 10 anni, senza mai smettere di giocarci...e credo che continuerò a farlo ancora per un bel pezzo! :D
Mai un problema, giochi sempre disponibili (ne sono usciti ufficialmente fino al 2007!!!!! e che giochi...) e divertimento assicurato in ogni momento...a mio modesto parere è stata una delle migliori console mai prodotte!!!
Auguri Dreamcast!