domenica 7 febbraio 2010

Senza parole... [Pt.II]



Il tempo è sempre più tiranno e, in attesa di poter condividere altre emozioni videoludiche, eccovi l'opening video dell'unico gioco a cui mi sto dedicando alla sera, dopo cena, al posto del solito film.

Da notare la bellezza della colonna sonora.

3 commenti:

Aripug ha detto...

Ciao Hell!!!!
NOn conosco questo gioco....sembra molto bello e curato dal video....tu che lo stai provando con mano...com'é?
è per ps2, vero?
P.S
hai ragione....le musiche, da quel che sto sentendo nei video...meritano parecchio!!!

Boh ha detto...

Si tratta di un Jrpg molto interessante.
Il Battle System è molto peculiare: hai tre personaggi che attaccano ed una Reyvateil, una ragazzina che riesce ad evocare magie attraverso il canto. Devi difenderla mentre carica la burst bar, un moltiplicatore che modifica molto le prestazioni dei personaggi nonchè l'effetto stesso degli incantesimi. In pratica il tutto si risolve con battaglie molto brevi (se usi le magie) o con battaglie lunghissime se vuoi caricare il più possibile la suddetta barra, tra l'altro ti conviene perchè più alta è più oggetti rari riesci a recuperare dai nemici sconfitti...

Per il resto è un classico gioco stile Gust, personaggi super-deformed, trama lunga e profonda (ben 7 finali diversi strutturati a bivio), qualche ammiccamento (mai volgare però) che non sfocia nel fan-service.

Grafica 2D Hi-res molto graziosa, anche se i fondali soffrono di una qualità altalenante. Il mondo esterno in 3D non è tutto questo bel vedere, ma per fortuna si tratta di cose trascurabilissime.

Un gioco, in sostanza, da avere a mio avviso, tra l'altro non dovrebbe essere complicatissimo da recuperare...

SCIUSCIA ha detto...

Uhm, in questo momento sto su altri generi.