lunedì 30 agosto 2010

I am Alpha and Omega...

Inizia così Xenogears, capolavoro targato SquareSoft, classe 1998.

Un vero gioiello del panorama videoludico della fine del secolo scorso. Un gioco di ruolo immenso, emozionante, ricco di sfumature e spunti di riflessione.

Da oggi posso affermare con orgoglio che tale capolavoro fa parte ufficialmente della mia collezione, entrando di diritto, assieme a Vagrant Story, Dracula X e Guardian Heroes, nel novero dei pezzi pregiati di cui vado orgoglioso!

Comprato su eBay USA esattamente 20 giorni fa ad un prezzo molto basso rispetto alle quotazioni (cosa per cui ho temuto una fregatura), atteso con malcelata ansia, me lo vedo recapitare stamattina presto dal postino.

Giubilo! Esaltazione!

Ci ho giocato per mezz'ora poco prima di cena e a malincuore ho dovuto staccare... conto di giocarci come si deve più avanti... al momento sono invischiato in un altro Jrpg monumentale, ovvero Lucifer's Call, terzo capitolo della saga di Shin Megami Tensei, di cui ho scritto in abbondanza su Inglorious Pixel Brothers.


Vi chiedo scusa per questa vanagloriosa condivisione del mio nerdismo, ma la gioia di avere un titolo che desidero da tantissimo tempo non poteva restare chiusa in questa testolina bacata da retrogamer!!!

Vi lascio con l'opening di Xenogears, sicuramente influenzata da Neon Genesis Evangelion... sicuramente anche una delle più belle aperture mai realizzate per un gioco di ruolo giapponese!


5 commenti:

Giuseppe Scaletta ha detto...

E così anche tu adesso hai quello che molti chiamano il Re degli RPG! Benvenuto e auguri, è molto difficile ;)

Boh ha detto...

Grazie! In effetti per ora me li vado cercando tutti i JRPG difficili! Attualmente sto finendo Shin Megami Tensi III: Lucifer's Call (aka Nocturne)... uno dei giochi più bastardi e complicati con abbia mai avuto a che fare!

Anonimo ha detto...

Hell the King of JRPG.

Hai una pazienza incommensurabile per questi giochi... grande!

Boh ha detto...

Ebbè... the king!!! Per quel titolo ne devo fare parecchia di strada, ancora! :D

Mario Morandi ha detto...

Grande Marcolindo... ;) Sei un mito! :D Finiscilo eh!