lunedì 15 novembre 2010

My (Real) Games Corner - Parte II

Ed eccomi qui a condividere con voi, amici lontani e vicini, un altro pezzo della mia collezione!


Stavolta vi parlo dei primordi dell'HellCiccio appassionato e semi-collezionista di oggi (dico semi, perché mi piace giocare a quel che colleziono, dunque non mi definisco esattamente un purista, come scrivevo tempo fa sul blog di GerrySc0tty...), ovvero della mia collezione di videogiochi per PC...



Come scrivevo nel post precedente, purtroppo, di alcuni di questi mi rimane a malapena la scatola... mentre altri li custodisco gelosamente, come fossero nuovi, tipo Wing Commander 4 o Resident Evil 2, regalatomi anni fa!

Su un titolo vorrei soffermarmi un attimo, ovvero Realm of Chaos, di Apogee! Vi ricordate lo speciale di due anni fa?

In pratica qualche "furbone", mise in vendita nel circuito delle edicole questo bel box tutto colorato, con manuale e quant'altro alla non tanto modica cifra di 14.900 lire, con tanto di bollino "Full Shareware Version"... in pratica di VENDEVANO una versione pienamente shareware!!! Quando di solito venivano venduti, alla metà del prezzo, Cd-Rom pieni zeppi di roba shareware, in allegato a riviste o altre pubblicazioni...

Qua si tratta, a mio avviso, di una truffa bella e buona in cui, ai tempi, cascai come un pero cotto, complice una conoscenza non proprio approfondita dell'inglese e del concetto di shareware... Insomma un ragazzino cicciotto e smaniante di collezionare tutte quelle belle scatole colorate piene di floppy che garantivano ore di divertimento e fuga da una realtà grigia e poco allegra... per non parlare della copertina di Realms of Chaos, con tutti gli elementi fantasy che mi hanno sempre attirato, per non parlare della gentil donzella...

Ecco a voi l'album...


E poi, un particolare delle foto "incriminate", con tanto di particolare sul bollino... mi scuso per la bassa qualità... prima o poi devo attrezzarmi di una macchina fotografica decente...



2 commenti:

occhio sulle espressioni ha detto...

Della serie "Top Games" io avevo Indianapolis 500 per AMIGA!
Ero uno dei pochissimi folli che acquistava giochi originali (non solo, eh) per questo sistema, ne avevo una cinquantina! Scatole fascinosissime! Poi ho venduto tutto, peccato. :(

Emix ha detto...

anche io ho sempre venduto tutto. L'unica console che ancora custodisco è il Saturn.
Console figherrima tra l'altro.