sabato 27 febbraio 2010

E il cielo è sempre più blu...


La primavera è vicina. E' l'aria a dirmelo. Così come i colori del cielo, che si tinge di arancio e porpora sempre più tardi, mentre la campagna si riempie di verde e rosa, quel rosa magnifico della zagara in fiore.

La campagna che attraverso tutti i giorni per lavoro, mentre in ascolto ho sempre qualche episodio di Radiogame o una OST videoludica a caso. Attualmente ascolto spesso l'album Creid di Yasunori Mitsuda, contenente alcuni interessanti arrangiamenti di brani tratti da Xenogears, jrpg per Ps1 che devo ancora giocare...

lunedì 15 febbraio 2010

10.000 volte grazie

10.000 volte grazie ai lettori che in questi (quasi) due anni hanno continuato a visitare le pagine di questo piccolo blog.

10.000 volte grazie a tutti le persone che ho conosciuto grazie alla condivisione delle mie emozioni e dei miei ricordi video ludici.

10.000 volte grazie a tutti i blogger che hanno linkato My Games Corner nei loro rispettivi blog.

10.000 volte grazie a Stefano Gallarini e a Mario Morandi per avermi concesso due interviste piacevolissime.

10.000 volte grazie anche a te che stai leggendo questo post ora!


Non avrei mai immaginato che il piccolo e tutto sommato modesto blog di un retro-nostalgico videogamer di ormai 28 anni avrebbe raggiunto i 10.000 visitatori.

Grazie di cuore.

domenica 14 febbraio 2010

In arrivo un nuovo podcast videoludico



E' in arrivo Dream-Cast, un podcast dedicato al mondo dei videogiochi a 360° da un'idea di HellCiccio e con la collaborazione di Ran.

Estendiamo l'invito a partecipare agli altri Pixel Brothers e a chi ha voglia di contribuire alla nascita di questo progetto.

Per informazioni scrivetemi a mgc.hellciccio@gmail.com

mercoledì 10 febbraio 2010

Durìm-càsutu

Gerry Scotty's Collections Italia

Cari amici,
vi segnalo un interessantissimo blog a tema videoludico il cui autore, Gerry Scotty mi ha invitato a collaborarvi. Invito che ho accettato volentierissimo!

Dunque correte a dargli una bella lettura!

http://gerryscottyscollections.blogspot.com/

domenica 7 febbraio 2010

Senza parole... [Pt.II]



Il tempo è sempre più tiranno e, in attesa di poter condividere altre emozioni videoludiche, eccovi l'opening video dell'unico gioco a cui mi sto dedicando alla sera, dopo cena, al posto del solito film.

Da notare la bellezza della colonna sonora.