domenica 14 marzo 2010

Friends will be friends


Domenica scorsa è venuto a trovarmi Riccardo, un amico di vecchissima data che ho nominato spesso parlando dei miei ricordi videoludici.
Si tratta di uno dei miei migliori amici di sempre, con cui sono praticamente cresciuto, con cui ho condiviso momenti memorabili, che resteranno incisi nel profondo e che nulla potrà mai alterare.
Tra un caffè e una chiacchierata sulle strade lavorative intraprese da entrambi e qualche divagazione sul passato, dato che ultimamente, purtroppo, ci eravamo persi un pò di vista, presi come siamo dalle nostre vite da adulti.
Poi, però, i ragazzini intrappolati dentro di noi hanno deciso di riemergere con prepotenza: mostrandogli la casa dove mi sono trasferito (ancora non c'era stata l'occasione di farlo), ci siamo soffermati sulla mia collezione di videogiochi e allora non abbiamo potuto fare a meno di mettere su un gioco con cui abbiamo passato ore intere, Donkey Kong Country!

martedì 9 marzo 2010

Sony Playstation 2 compie 10 anni


Con diversi giorni di ritardo, celebro i dieci anni della console che ha segnato il mio ritorno al mondo dei videogiochi, dopo un lunghissimo periodo da utente pc-only.

Era appena finita una storia molto difficile con una ragazza e, per festeggiare la mia ritrovata libertà, decisi di comperarmi una console.

Da lì a breve la passione si riaccese ed eccomi qua a parlare ancora di viggì!

Auguri Ps2 e grazie dei bei momenti che mi hai regalato e continui a regalarmi!