sabato 30 ottobre 2010

Now on Backloggery



Adesso ho un mio profilo personale su Backloggery.com, interessantissimo sito dove poter tenere un "backlog", una sorta di diario di tutti i giochi posseduti ordinati per Console, segnando lo stato di completamento, ecc...

Un modo carino per tenere traccia della propria collezione e dei propri progressi!

Il mio profilo lo trovate cliccando qui

Se siete iscritti, aggiungetemi ai vostri amici!

lunedì 25 ottobre 2010

Retrogamer.it gioca a Vagrant Story


Il 18 Ottobre scorso, la community di Retrogamer.it di cui faccio parte con orgoglio, ha visto nascere il primo episodio di giocata collettiva del forum.

Il titolo da me proposto (e scelto dagli altri utenti) è stato Vagrant Story.

Scopo della giocata collettiva è quella di scambiarsi pareri, impressioni e suggerimenti del gioco in "tempo (di gioco) reale", cioé man mano che si gioca e che si procede nello sviluppo dell'avventura.

Al seguente LINK trovate il relativo topic del forum!

domenica 24 ottobre 2010

NERDALLICA #2: Messiah - Fear Factory

Alla fine del millennio conclusosi dieci anni or sono usciva Messiah, prodotto da Shiny e distribuito da Interplay, gioco che non mi ha mai entusiasmato ad essere onesti, ma che vantava una colonna sonora granitica e adatta all'atmosfera cyberpunk del gioco.

Ad accompagnare le dis-avventure del cherubino Bob, infatti, c'erano gli assalti sonori dei Fear Factory, pesantissima band dedita ad uno strano connubio tra thrash metal, industrial e tanta altra roba (poco) orecchiabile, ma devastante dal punto di vista del groove...

Ecco a voi Messiah! Buon ascolto, si fa per dire!

venerdì 8 ottobre 2010

NERDALLICA #1: Come get some!

Inauguro una piccola nuova rubrica, intitolata NERDALLICA, ovvero la musica metal nei videogame e comincio con una vera perla!

Ecco a voi una strepitosa cover del tema di Duke Nukem ad opera dei leggendari Megadeth!

Let's rock!