giovedì 6 gennaio 2011

Gli acquisti natalizi del 2010...

Le festività 2010 sono state sicuramente poco serene, anche se tutto, per fortuna, si è risolto per il meglio: mia madre ha avuto dei problemi di salute all'inizio piuttosto allarmanti, ma alla fine siamo riusciti a superare il momento e ora lei sta bene.

Sicuramente il tempo per ogni altra cosa si è semplicemente fermato. Avrete notato il post di stand by pubblicato poco prima di Natale...

Dall'altra parte, la fortuna ha sorriso alla mia parte videogamer, dato che grazie ad alcuni buoni spendibili su Amazon.co.uk, sono riuscito ad avere, completamente gratis, Another World 15th Anniversary Edition, per PC, grazie ad una segnalazione di Amiga1200, Star Ocean: The Last Hope, jrp per Xbox360 e Assassin's Creed 2 Game of The Year Edition, sempre per la verde X di casa Microsoft.



Poi, qualche giorno fa, finalmente ho messo le mani su Dead Space, per 360, gioco horror che volevo recuperare da tempo, usato a poco meno di dieci euro...

Anche se ho testato tutti i titoli, non ho ancora giocato con nessuno di questi, tranne una bella partita ad Another World, gioco di cui sentivo davvero la mancanza: anni fa ci passai delle ore e lo finii, anche se purtroppo non ricordo più come diavolo ho fatto!
Quel che mi ha colpito è la bellezza dei fondali in alta risoluzione, rispettosissimi degli originali, per il resto trovo il gioco assolutamente perfetto, anche se davvero tosto, soprattutto se consideriamo gli standard attuali...

Dead Space, nei pochi minuti di gioco che gli ho concesso, ha saputo divertirmi. Sono rimasto colpito dalla grafica e dalla sensazione di essere dentro un parco di divertimenti a tema space-horror! Sicuramente sarà uno dei prossimi titoli che spolperò...

Assassin's Creed 2 l'ho chiuso immediatamente, saltando intro e tutto, dato che ho visto che inizia praticamente dove finisce il precedente e, dato che devo ancora giocare al capostipite della serie, in allarme spoiler, sono tornato subito alla dashboard!

Di Star Ocean ho visto davvero troppo poco per esprimere una qualsiasi idea...

E poi, come vi ho raccontato poco tempo fa, ho ricevuto in dono Brutal Legend da Mario "Radiogame" AIO Morandi e lo sto spolpando proprio in questi giorni (anzi proprio mentre scrivo ho una voglia matta di mettermi alla console per fare una partita, ma dovrò rinunciare dato che domani si lavora...), tanto che ho finito Fallout 3 anzitempo, saltando diverse sidequest, per dedicarmi esclusivamente all'ottimo gioco di mr. Schafer!!!

Spero tanto che il 2011 mi porti un pochino di serenità e tempo in più da dedicare alla passione per i videogames che condivido con voi, amici lettori!

Nessun commento: