giovedì 23 giugno 2011

mercoledì 22 giugno 2011

Un bel regalo...

Qualche giorno fa il mitico Enrico Lucchi, noto in rete come Badman, ha deciso di farmi una sorpresa davvero inaspettata!

Infatti mi sono trovato nella casella e-mail una notifica da Steam che mi avvisava di aver ricevuto un dono.
E si trattava di nientepopodimenoche... Portal!

Il grande Enrico mi ha regalato una copia digitale di questo piccolo gioiellino di Valve che mi è piaciuto così tanto che l'ho finito in due giorni!

Del gioco ho apprezzato tutto: atmosfera, ironia, intelligenza delle situazioni da cui districarsi. Non nascondo qualche momento di sana incazzatura, ma il gioco è filato liscio scorrevole e gradevolissimo!

Ma la cosa più bella è rendersi conto che, dietro ai nick e ai caratteri sullo schermo, ci siano persone con cui condividere qualcosa di più che qualche battuta o parere o magari un "Mi Piace" su Facebook di tanto in tanto. E' bello pensare che, condividendo una passione, anche a distanza di così tanti chilometri, poi nasca quantomeno una stima reciproca che può facilmente diventare un'amicizia!

Grazie a Steam, in questi giorni, ho potuto sentire le voci di alcuni di quei nick, giocando a Left 4 Dead 2 e condidivendo momenti divertentissimi, come il Tank nella vasca da bagno, eh Dott_Stilo?


E nei prossimi giorni spero di riuscire a fare qualche partita anche con gli altri amici di Retrogamer.it


Un grazie grandissimo ad Enrico per Portal, ancora una volta: come ho fatto a tralasciarlo per così tanto tempo????

domenica 19 giugno 2011

Now on Steam



Ciao ragazzi, approfittando della mega offerta di ieri, ho preso Left 4 Dead 2 da Steam, di cui sono un neo utente.

Se volete aggiungermi per qualche partita, il mio ID è HellCiccio.

Devo dire che, superato un certo spaesamento iniziale, l'idea di avere una simil-dashboard su PC con la possibilità di chattare, aggiungere amici, invitarli a sessioni multiplayer mi è piaciuta parecchio.

So che molti utenti non apprezzano molto questa piattaforma e tutto sommato anche io provo un certo piacere nell'avere le copie fisiche dei giochi, ma considerate le mega offerte che quasi tutti i giorni Steam propone all'utenza e la possibilità di giocare on line gratis, a dispetto di altre piattaforme (vedi il Live) ho deciso di farmi l'account e vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio.

Proprio oggi ho inaugurato la mia presenza su Steam con una bella cooperativa on line con i mitici Max_Power e AIO del forum di Retrogamer.it.

Se volete unirvi alla festa, non dovete fare altro che contattarmi!

domenica 5 giugno 2011