domenica 22 novembre 2015

Welcome to Man Vs. Backlog!



Ebbene sì, come annunciato nel post precedente, oggi inauguro una nuova rubrica, ossia Man Vs. Backlog!

Di cosa si tratta? Dell'ennesima rubrica iniziata e mai portata avanti? Probabilmente!

In sostanza, ho deciso di sfoltire un po' il mio corposo backlog videoludico, non solo perché è in arrivo una bimba e quindi si sta in spending review ma anche e soprattutto perché è da un po' che ho una certa voglia di godermi quanto accumulato negli anni a suon di acquisti compulsivi di vario genere.

Man mano che sceglierò un titolo e che, mi auguro, lo porterò a termine, racconterò la mia esperienza, trattando il gioco come se fosse uscito adesso e come se non ne sapessi proprio nulla a riguardo (e il più delle volte sarà davvero così).

Mi sono preso un po' di tempo per decidere il primo gioco di questa rubrica. Dopo aver ponderato varie opzioni, mi sono affidato a una scelta "di pancia" e quindi, ecco a voi la preview di Man Vs. Backlog episode 1!!!

***

Il primo titolo protagonista di questa nuova rubrica è nientepopodimeno che God Hand, immenso titolo action per Playstation 2 targato Clover Studio e datato 2006, che vanta la presenza del leggendario Shinji "Resident Evil" Mikami.

Perché ho scelto questo titolo in particolare? Innanzitutto per una questione "personale", dato che, quando lo comprai usato a 15 euro qualche mese dopo la sua uscita (dalle mie parti non fu esattamente un campione di incassi), iniziai a giocarlo immediatamente, dopo essere stato letteralmente rapito dalla preview apparsa su Playstation Magazine (comprato in aeroporto mentre aspettavo il volo per Milano per andare a trovare mio cognato assieme alla mia futura moglie) e ansioso di mettere le mani sul gioco che voleva essere una sorta di Kenshiro parodistico.

Purtroppo, a causa di un salvataggio corrotto, decisi di mettere da parte God Hand e di riprenderlo a data da destinarsi... cosa che poi non è più avvenuta per varie ragioni, dal trasloco a casa nuova, all'accumulo di altri titoli e via discorrendo fino ad arrivare a oggi, penultima domenica di novembre di quasi dieci anni dopo, primo giorno in cui si comincia ad avvertire davvero la fine di un autunno che è parso più un prolungamento dell'estate... quando mi sono deciso a ripristinare la postazione retrogaming nel mio nuovo studio e dare inizio a questa rubrica.

Stasera sono riuscito a giocarmi le prime quattro fasi del primo quadro, a potenziare un po' Gene e a farmi due risate con le stramberie di cui God Hand è veramente ricco. Tra un demone da prendere a calci nel sedere e un chihuahua velenoso, la partita di oggi è stata davvero divertente e impegnativa. Ma di tutto questo avrò modo di parlare nel primo episodio di Man Vs. Backlog!

Prima di salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post, vi segnalo che la meravigliosa soundtrack di God Hand è stata trattata nell'episodio 005 SAVE di Radiogame, l'ultimo della prima stagione, che vi invito ad ascoltare per via dei suoi interessanti e ricchissimi contenuti,

Stay tuned and don't understimate the power of the God Hand!





Nessun commento: