lunedì 5 gennaio 2015

Friendship







Mi sorprendo sempre quando penso che, spesso, a separare le persone è solo la distanza geografica. In questi anni in cui ho frequentato il forum di Retrogamer.it prima e Facebook dopo, ho trovato molte persone che condividono con me un percorso di vita molto simile, ricordi quasi sovrapponibili e un amore sviscerato per il retrogaming e i giochini elettronici che tanto fanno scuotere la testa alle nostre compagne...

Tutto iniziò proprio sul forum di RG, ai tempi di Radiogame, quando all'improvviso mi trovai in una community che, nel tempo, è diventato un insieme di persone reali, concrete, presenti nella mia vita.

Una di queste è il mitico Dott_Stilo, compagno di mille scorribande su Left 4 Dead e Battlefield Bad Company 2, assieme all'inossidabile Max_Power82, con cui mi onoro di collaborare (anche se ormai in maniera più che ridotta, ahimè) al progetto Video Game Gems.
Con Alfredo e Alberto è nata una vera amicizia, tanto che ho avuto l'immenso piacere di averli fra gli ospiti al mio matrimonio.

Come spesso ho scritto in queste pagine, Internet mi ha portato molti nuovi contatti, qualche buon amico e mi ha fatto sentire meno solo nella mia passione per i videogiochi.

In occasione del Natale, quest'anno, ho ricevuto un dono davvero graditissimo dal Dott. Quando ho ricevuto il pacchetto, sono rimasto ad ammirarne il contenuto con grande stupore e gioia.

Alfredo è un grande appassionato di papercraft e, conoscendo il mio amore per Gradius (avete presente il mio avatar?), mi ha mandato un modellino del Vic Viper davvero eccezionale, talmente ben fatto che, a prima vista, sembra davvero di plastica, un modello di pregio proveniente chissà da quale anfratto nipponico... e invece è frutto dell'eccellente manualità del buon Dott.
Inoltre, sapendo della mia sortita da Super Potato, ha incluso nel pacchetto ben due VMU giapponesi e due prolunghe per i pad Dreamcast!
È stato davvero un regalo super che non ho tardato a mettere in bella mostra nel mio angolo del nerdismo di casa!

È bellissimo sapere che, là fuori, ci sono persone in carne e ossa che posso chiamare amici, gente con cui condivido momenti esilaranti online, momenti di riflessione e approfondimento della nostra passione, momenti seri e faceti... e alla fine ci separa davvero solo la distanza.

Ancora una volta ho il piacere di smentire chi sostiene che la rete isola soltanto...

Per concludere, vi segnalo L'armadio dei giochi, il nuovo blog del Dott_Stilo, in cui racconta la sua passione per i videogiochi, la musica, i film e i gadget, solo per bambini attempati!

Second Impact

Addio, vecchio mio!


Come vi avevo accennato prima di Capodanno, ecco il primo cambiamento sulle pagine di questo blog, dopo quasi sette anni dal primo post, My Games Corner si rifà il look, con un template nuovo e più moderno (mi auguro anche più leggibile), grazie all'aiuto di mia moglie Laura, decisamente più brava e paziente di me in queste cose!

È ora di mandare in pensione il vecchio e sgangherato logo, a cui resto comunque molto affezionato.

Sono passati davvero tanti anni, tanti post, tanti commenti, nella mia vita sono entrate e uscite tante persone, ma qui, in questo mio piccolo angolo dei giochi, spero di ritrovare tutti voi, che negli anni mi avete fatto compagnia e avete condiviso con me i ricordi videoludici e le emozioni che suscitano in noi!

Buon 2015 a tutti e a prestissimo!