mercoledì 6 luglio 2016

Xydonia - Action-packed Japanese-inspired retro SHMUP



Amici e amiche che seguite questo piccolo blog! Voglio farvi una segnalazione che mi sta molto a cuore!

I ragazzi di Breaking Bytes, italianissimo team composto da Dario Fantini, Walter Samperi, Luca della Regina e Jayson Napolitano, con la collaborazione di Vittorio Barbera, hanno lanciato da qualche giorno la loro campagna Kickstarter per Xydonia, una vera e propria dichiarazione d'amore agli shot 'em up giapponesi da sala giochi, con un occhio di riguardo anche alle produzioni europee.

Il titolo ha anche ricevuto l'approvazione della comunità attraverso Greenlight su Steam, a ulteriore riconoscimento della qualità di un progetto che nasce soprattutto dal cuore di questo gruppo di appassionati.

Personalmente, si tratta del primo Kickstarter in assoluto a cui partecipo come backer e vi invito a dare un'occhiata alla loro pagina e, se potete, a sostenere questo lodevole progetto!

Da poco, il team ha reso disponibile anche una demo giocabile, quindi quale occasione migliore per provare con mano questo gioco che promette di spaccare tantissimo?



Non vi mette troppa voglia di giocarci?

domenica 3 luglio 2016

Pensieri sparsi...

Duecentesimo post su My Games Corner...

Ancora una volta, ho iniziato qualcosa che non sono riuscito a portare a termine, naturalmente mi riferisco all'idea di Man Vs. Backlog, che finisce temporaneamente in "hiatus" per mancanza di tempo ed energie (come sapete da 5 mesi ormai, casa HellCiccio vede la presenza del Player 3, la nostra meravigliosa bimba che ci impegna tantissimo, poi c'è anche il lavoro e tante altre piccole cose che si sommano).

In questi giorni mi sono ritrovato a navigare qua e là, rileggendo vecchi blog di amici vicini e lontani, rivangando con la mente momenti e situazioni così comuni fra noi "appassionati di giochini", cose di cui ho parlato, riparlato e straparlato su queste lande...

E mi sono reso conto improvvisamente, con la forza di un maglio in pieno stomaco, che fra tre mesi compirò 35 anni. In alcuni ambiti, sarei già definito un vecchio, in altri ancora un ragazzino.

Io non mi sento nessuno dei due.

Mi guardo indietro e, ripercorrendo la mia personale memory lane, ho come l'impressione di perdere pezzi per strada, come una cometa che rilascia frammenti di ghiaccio e altre particelle durante il suo percorso.

Riapro il mio armadio dei giochi, guardo la mia collezione, resto lì a contemplare alcuni pezzi risalenti alla mia adolescenza e l'idea del tempo che scorre veloce e inesorabile è qualcosa di totalizzante.

Poi mi giro e guardo lei, la mia piccola Penny, che con i suoi occhioni grandi si guarda attorno, incuriosita dai colori e dalla miriade di cianfrusaglie che invadono il mio studio, con le manine aperte a voler afferrare tutto e allora l'ansia del tempus fugit si mitiga, lasciando posto a una dolce e malinconica nostalgia per i bei vecchi tempi andati... ma guardarsi indietro ogni tanto, seppur piacevole, non deve distrarci dal guardare avanti, al presente e soprattutto al futuro... per fortuna ho questo piccolo blog, che ormai forse leggo solo io, ma che è fondamentale per me, la mia semi-abbandonata memory lane che ogni tanto amo ripercorrere...

In questi giorni, il pochissimo tempo che riesco a dedicare al videogioco è del tutto assorbito da Dark Souls, un titolo che avevo riposto nello scaffale per troppo tempo. So che sembra assurdo aver interrotto la partita a God Hand e aver deciso di iniziare questo titolo From Software così impegnativo, ma il ritmo del gioco Clover è troppo frenetico e al momento proprio non riesco a sostenerlo, mentre il mio approccio a Souls è più ragionato, più "lento", un'esplorazione senza fretta e con molta pazienza che mi sta portando pian piano alla fine del gioco.

Aspetto la fine dell'estate, quando la mia piccola Player 3 inizierà l'asilo nido, per organizzare meglio il mio (poco) tempo libero e riprendere Man Vs. Backlog perché se c'è una cosa che detesto nella vita è lasciare le cose a metà...

Nel frattempo, cari lettori di My Games Corner, ovunque voi siate e SE in effetti esistete, vi auguro una buona estate.

Non chiuderò promettendo ancora una volta di tornare a scrivere con una maggiore frequenza... anche se lo vorrei tantissimo...