lunedì 7 settembre 2020

Trent'anni e non sentirli

 

Monkey Island
Uno splendido trentenne!

Il 2 settembre 1990 iniziava la leggenda! Nel profondo dei Caraibi... ormai queste parole sono impresse a fuoco nel cuore di tutti noi appassionati della saga de The Secret of Monkey Island, il capolavoro di Ron Gilbert edito trent'anni fa dalla LucasFilm Games, poi ribattezzata in LucasArts.

Del gioco ho avuto modo di parlare più e più volte, fin dagli albori del blog nel lontano 2008, ma anche di recente, quando vi ho raccontato della mia maratona della saga.

Ed eccomi qua, con qualche giorno di ritardo, a celebrare il trentesimo compleanno del gioco che mi ha fatto innamorare delle avventure grafiche e del gaming in generale. Un mondo picaresco folle e spensierato che mi ha fatto sognare e divertire per tanti anni.

Come vedete, il vostro HellCiccio è sempre sul pezzo, ehehe!

Ma d'altronde cos'altro potrei scrivere senza ripetermi? È un qualcosa di talmente radicato in me, che non passa occasione senza che io fischietti il tema o provi con risultati alquanto deludenti a riprodurlo con il mio ukulele... ormai lo sapete benissimo qual è il mio, ma probabilmente anche il vostro rapporto con questo capolavoro.

Che altro aggiungere? Beh anche io ho deciso di festeggiare a modo mio, in attesa di ottobre e nella speranza di potermi permettere l'antologia annunciata da Limited Run Games, vedete qui sotto!

Ecco come ho deciso di celebrare il mio trentennale amore per la saga di Guybrush Threepwood & co.! Una stupenda maglietta ordinata da Qwertee! Ecco qui un'anteprima della stampa!

LeChuck

 Buon compleanno Monkey Island! Sarai sempre nei nostri cuori!

Look behind you, a Three-Headed Monkey!”

Nessun commento: