domenica 9 agosto 2020

Intermission - Sunday Feels

Adesso si ragiona

Il fine settimana, si sa, è spesso consacrato al rassettare e riordinare casa. E il mio home office aveva proprio bisogno di una riordinata.
Così, approfittando di un weekend in cui la piccola ninja dorme dai nonni, mi sono dato da fare e ho riorganizzato un po' gli spazi. D'altronde questa stanza è quella in cui passo la maggior parte del tempo, tra lavoro, videogame e camminate veloci sul tapis roulant...
Era arrivato il momento di sistemare meglio la scrivania e, perché no, sistemare anche l'angolo retrogaming, ormai abbandonato a se stesso da tanto, troppo tempo.
Dunque, un sabato pomeriggio tutto all'insegna del piumino e di tanto olio di gomito.
Il pc da gaming ha trovato finalmente spazio sulla scrivania, in modo da non bloccarne più il flusso d'aria da seduto. Prima stava sotto la scrivania e, ovviamente per sedere comodo, mi ci piazzavo praticamente davanti. Aspirando l'aria dalla parte frontale, era davvero un problema. E poi finalmente non ho più l'aria calda soffiata direttamente sotto il tavolo.
Dopo aver ottimizzato la disposizione della scrivania e del tapis roulant, che impediva l'accesso alla libreria, ho dedicato il mio tempo alla risistemazione dell'angolino retrogames, il mio vero e proprio angolo dei giochi, in cui ho sistemato quasi tutte le console a unità ottica, quindi GameCube, Playstation 2, Xbox, Saturn e Dreamcast.
Immagini che si possono sentire

Oggi, dopo aver risistemato un po' anche gli scaffali della libreria, mentre facevo il backup di alcune foto e video salvati su CD-ROM e DVD (alla faccia del digital rot!), ho provato ad accendere le varie console, dato che sono state inattive per un bel po' di tempo.
E così mi sono ritrovato a provare Puyo Pop Fever su GC, che dopo un iniziale blocco della console, ha ripreso a funzionare a dovere, Guardian Heroes su Sega Saturn che è il gioco per cui ho recuperato la console, Halo su Xbox (madonna non ricordavo avesse un framerate così basso!) e Killzone su Playstation 2. Per motivi logistici, non ho potuto collegare il Dreamcast dato che non ho sufficiente spazio per inserire lo step down, ma rimedierò ASAP!




Che dire? È stato davvero un bellissmo salto nei feels, ricordando un po' i momenti magici che mi hanno regalato queste console nel tempo e spero tanto di riuscire a coinvolgere Lalla con qualche partita a Puyo Pop o a qualche altro gioco da fare in due!
Fine dell'intermezzo! :)
Ci ritroviamo presto per un nuovo post regolare su My Games Corner! :)

Nessun commento: